Giovanna Cau morta, l'avvocatessa del cinema aveva 97 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Addio a Giovanna Cau, l’avvocatessa del cinema italiano

Cinema

Giovanna Cau è morta. L’avvocatessa del cinema italiano si è spenta all’età di 96 anni nella sua Roma. I funerali si svolgeranno in forma privata.

ROMA – E’ morta all’età di 96 anni Giovanna Cau, conosciuta da tutti come l’avvocatessa del cinema italiano. La donna si è spenta nella sua Roma con la famiglia che ha preferito mantenere il massimo riserbo sulle cause della scomparsa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nelle prossime ore saranno molte le persone che andranno ad omaggiare per l’ultima volta la donna anche se i funerali, come riferito dai figli, si svolgeranno in forma privata. Una scelta anche per rispettare le indicazioni del Governo per l’emergenza coronavirus.

Chi era Giovanna Cau

Nata a Roma l’11 marzo 1923, Giovanna Cau si è laureata in Giurisprudenza e subito dopo ha aperto un piccolo studio nella Capitale. Una carriera in ascesa continua per la legale che in pochi anni si è avvicinata sia al mondo politico che al mondo del cinema, difendendo diversi protagonisti del grande schermo.

E’ stata una delle prime legali ad occuparsi di questo argomento e per questo molto conosciuta nella Capitale. La sua morte chiude una delle pagine della storia dell’avvocatura romana e italiana anche se difficilmente sarà dimenticata dalle persone che l’hanno conosciuta.

Festa del Cinema di Roma
fonte foto https://www.facebook.com/romacinemafest/

Giovanna Cau morta

La morte di Giovanna Cau è avvenuta a pochi giorni dal suo 97esimo compleanno. Una scomparsa che ha lasciato un vuoto incolmabile in tutte le persone che l’hanno conosciuta e sono molti quelli che in queste ultime ore sono andate a salutare per l’ultima volta l’avvocatessa.

I funerali si svolgeranno in forma privata sia per rispettare il dolore della famiglia ma anche per cercare di seguire i consigli del governo sul coronavirus. E’ di pochi giorni fa la notizia che proprio durante le esequie di una persona molto conosciuta nel Foggiano il Covid-19 è stato diffuso a diverse persone che hanno preso parte alla funzione.

fonte foto copertina https://twitter.com/GassmanGassmann

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Maggio 2020 17:41

Scuole chiuse, oltre 5 milioni di lavoratori in difficoltà

nl pixel